La biografia di Marco Campomenosi

Sono laureato in Giurisprudenza e ho cominciato a occuparmi della cosa pubblica alla Presidenza del Consiglio della Regione Liguria, dove ho lavorato come consulente legislativo. Poi, nel 2004, mi sono trasferito a Bruxelles, al Parlamento Europeo, diventando l’assistente parlamentare di Matteo Salvini quando era Eurodeputato. Nel 2009 sono tornato a Bruxelles per ricoprire il ruolo di funzionario della delegazione Lega. Ci sono rimasto per due legislature, svolgendo diversi incarichi che mi hanno permesso di capire come funzionano davvero le cose in Europa.

Nel 2019 sono stato eletto al Parlamento Europeo e ho assunto l’incarico di capodelegazione della Lega all’interno del gruppo politico Identità e Democrazia. Dicevo prima che ho scelto di lavorare in Europa perché sono convinto che Bruxelles sia il posto giusto per fare la differenza. Ne sono convinto ogni giorno di più, perché è da qui che deve partire il nostro impegno per riportare l’Italia al centro del Continente e ridarle il ruolo che le spetta di diritto tra i grandi del mondo. E’ difficile, è complicato, certe volte è persino frustrante, ma giorno dopo giorno porto avanti le nostre idee e i nostri valori con franchezza, onestà e coraggio.

Da solo non posso riuscirci ed è per questo che ho creato questo spazio di condivisione, lontano dai social, dalle fazioni, dalle grida. Qui spero che potremo lavorare insieme e insieme costruire un futuro diverso e per certi versi migliore per noi, per le nostre famiglie e per il nostro Paese.

Grazie per essere qui, grazie per il tuo impegno insieme a noi.

Con fiducia,